La Serenissima
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentiamoci

3 partecipanti

Andare in basso

Presentiamoci Empty Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Gio Ago 18, 2011 6:59 pm

Mi è sembrato doveroso, anche se sicuramente in ritardo, aprire questo topic per presentarci, conoscerci un po' meglio anche in real, sapere chi siamo, dove andiamo e cosa facciamo.
Inauguro il post presentandomi: mi chiamo Francesco, sono della provincia di Vicenza, ho 29 anni e lavoro nella mia erboristeria (non chiedetemi se anch'io produco annebbiatori di idee perchè le cose mi andrebbero molto meglio se vendessi letame a quei prezzi Razz )
Non vi spiattello tutto subito perchè altrimenti poi non ci sarebbe più gusto. Very Happy
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Ospite Sab Ago 20, 2011 12:22 pm

Io sono contraria per principio...però ho visto che nessuno ti rispondeva e mi hai fatto un pò pena... xD

Io sono Alessia e ho 18 anni da un mese e 6 giorni Laughing Laughing Laughing Sono salernitana e faccio l'ultimo anno al liceo classico...

Piacere... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Sab Ago 20, 2011 1:33 pm

Bene... Sono felice che qualcuno mi risponda per pietà... Shocked
O molti sono in ferie oppure molti la pensano come te, che per principio è meglio rimanere anonimi. In ogni caso rispetto ogni decisione.
Ho aperto questo topic solo per fare 2 chiacchiere e rendere un po' più vivo il forum creando spirito di cameratismo sfruttando un po' l'off topic. Di certo non intendo far "pena" a nessuno. Ogniuno deve sentirsi libero di fare ciò che ritiene più giusto.
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Dom Ago 21, 2011 5:46 am

Scusate ma non l'avevo ancora visto questo thread Shocked
Sebastiano, 27 anni, Bergamo. Tra l'altro se andate su google e scrivete "alla corte dei suardo" vi esce un sito con delle immagini della rievocazione storica da cui ho preso il pg Giovanni di Baldino Suardo lol!
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Madegar Segrin Dom Ago 21, 2011 2:44 pm

Io non ho molto da dire: mi chiamo Monica, sono della provincia di Brescia e di professione sono impiegata Smile
Madegar Segrin
Madegar Segrin

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Ospite Lun Ago 22, 2011 12:09 pm

Riccardo Contarini ha scritto:Bene... Sono felice che qualcuno mi risponda per pietà... Shocked
O molti sono in ferie oppure molti la pensano come te, che per principio è meglio rimanere anonimi. In ogni caso rispetto ogni decisione.
Ho aperto questo topic solo per fare 2 chiacchiere e rendere un po' più vivo il forum creando spirito di cameratismo sfruttando un po' l'off topic. Di certo non intendo far "pena" a nessuno. Ogniuno deve sentirsi libero di fare ciò che ritiene più giusto.

Francesco, speravo si capisse, ma ero ironica.... xD Non mi hai fatto "sul serio" pena... scusami se non mi sono fatta capire e ti ho offeso... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Lun Ago 22, 2011 1:21 pm

Non ti preoccupare. Wink non mi sono offeso. Ho solo pensato che fosse una cosa simpatica poter entrare in forum e fare: <<hey com'è andato l'esame di cui parlavi l'altro giorno? >> <<ah guarda non me ne parlare! Ad un certo punto ho lanciato una palla fumogena e mi sono dileguato all'urlo di "Addio schiappe!!!">>. Cose di questo tipo insomma! Very Happy
Non tanto per farsi gli affari altrui, quanto per creare un ambiente più rilassato e simpatico di amicizia senza nulla togliere poi alla parte recitata in game.

Ad esempio: Monica quanti anni hai?
Sebastiano che fai di bello nella vita?
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Mer Ago 24, 2011 5:50 am

Io studio scienze motorie a Verona e prossimamente ho una sessione d'esame. Una delle ultime, sto terminando e non vedo l'ora di finire cheers
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Mer Ago 24, 2011 6:19 am

Giovanni Baldino Suardo ha scritto:Io studio scienze motorie a Verona e prossimamente ho una sessione d'esame. Una delle ultime, sto terminando e non vedo l'ora di finire cheers

Ma ora sei in vacanza giusto? Meglio non pensarci per qualche giorno. Laughing
Anch'io a dicembre ho esame finale e discussione della tesi del corso di specializzazione di naturopatia. Dai che poi è finita! Dovrei anche mettermi a studiare in effetti, ma voglia di fare saltami addosso! Wink
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Gio Ago 25, 2011 5:26 am

Si, ora sono in vacanza. Finisci prima di me, io i primi di luglio dell'anno prossimo, mi mancano 4 esami e la discussione della tesi cheers
Deve essere molto interessante il tuo corso di laurea, vivendo in un paese di montagna in provincia di BG ho sempre adorato la natura. O non c'entra niente? Laughing
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Gio Ago 25, 2011 6:21 am

Certo che c'entra. L'unico problema è che qui in Italia non si tratta di un corso di laurea ma solo di un diploma... Ovviamente saremo l'ultimo paese ad adattarci alle disposizioni europee. Sempre troppo tardi insomma... Laughing
Comunque si tratta di un corso dove insegnano oltra alla fototerapia, anche fiori di Bach, omeopatia, tutto ciò che viene definito "medicina olistica".
Ma tu poi dopo la laurea hai già qualche idea su cosa fare?
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Gio Ago 25, 2011 5:31 pm

Wow, che corso! Si, come al solito siamo sempre gli ultimi a fare tutto... Rolling Eyes
Punto a preparatore atletico di calcio facendo il master con la federazione, sarebbe un sogno. Più probabile che trovi lavoro in qualche palestra e arrotondi in qualche società sportiva come sto facendo da qualche anno a questa parte. Purtroppo si vive sulla precarietà, è quasi impossibile trovare un posto fisso. Da quando poi anche le palestre ti contattano da libero professionista... almeno prima eri sotto contratto con loro e che lavoravi o meno lo stipendio lo prendevi. Ora invece paghi per l'affitto della sala e dell'attrezzatura e se non arriva gente ci perdi una cifra.
E' un mondo incasinato quello dello sport. Un esempio: io sono istruttore di giovani calciatori, corso CONI-FIGC a cui possono accedere tutti e di 80 ore complessive, di cui pochissime davvero utili, con uno pseudo "esame" finale. Lezioni che andavano dalle 20.30 alle 22.30, ma che poi finivano per iniziare alle 21.00 per aspettare tutti e terminavano alle 22.00 perché "siamo tutti stanchi dopo una giornata di lavoro". Ebbene un corso così è valutato dalla federazione di più che un corso di laurea in scienze motorie...
A Verona non mi trovo male come facoltà anche se devo dire che è gestita stramale. Spero che almeno da te abbiano le idee più chiare. Smile
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Gio Ago 25, 2011 7:42 pm

Ma figurati! In Italia chi è che non è precario ormai? chi è che ha le idee chiere? Io lavoro da 3 anni ormai e riesco a malapena a mantenermi. Se mi si rompono delle scarpe mi trovo nei guai seri ^_^
Comunque l'unica è andare per tentativi e tenere duro prima o poi le cose cambieranno. è solo questione di tempo... sperando che non sia troppo.
Guarda io ora mi devo trasferire di casa. se arrivo a fine settembre senza aver venduto nessun organo al mercato nero posso reputarmi mooolto fortunato! Razz
Comunque hai ragione che il mondo sportivo è piuttosto incasinato. E' assolutamente giusto che tu punti il tutto per tutto nel tuo sogno, fai sempre bene però a guardarti intorno. In fin dei conti non si vive di sola aria. No
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Madegar Segrin Gio Set 01, 2011 4:13 pm

Riccardo Contarini ha scritto:

Ad esempio: Monica quanti anni hai?
Sebastiano che fai di bello nella vita?

I miei anni sono troppi per questi giochi, ma a me non importa.... mi piace divertirmi con voi Wink
Madegar Segrin
Madegar Segrin

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Gio Set 01, 2011 5:28 pm

Gli anni sono quelli che uno si sente dentro, conosco persone che a 27 anni sono dei 65enni e 65enni che sono stra attivi. Avendo a che fare col mondo dello sport posso proprio garantire che l'età non la fa la carta d'identità ma lo spirito e la mente Smile
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Ven Set 02, 2011 6:28 am

Puoi dirlo forte Sebastiano.
Tra i miei migliori amici quando giocavo a Tribal Wars c'era uno di 65 anni. Simpaticissimo, bravissimo e un gran bella persona. In fin dei conti non si hanno limiti di età in questo genere di cose. Spero vivamente anch'io di poter mantenere la stessa passione di ora in futuro. Very Happy
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Ospite Lun Set 05, 2011 8:16 am

Tralasciando un attimo le età vi faccio presente una cosa.

Siete stati mooolto crudeli a parlare di diplomi, università e lauree sapendo che io devo fare l'ultimo anno di liceo (e tutto lo stress che ne consegue xD) Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Lun Set 05, 2011 11:20 am

Eh certe volte purtroppo la dura realtà fa male Razz
Ma non disperare, le cose potranno solo che andare in meglio... Spero... Laughing
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Lun Set 05, 2011 2:21 pm

In bocca al lupo per l'ultimo anno di liceo! Vedrai che tutto quello che si sente sulla maturità sono esagerazioni, se fai bene durante l'anno non hai nulla da temere Smile
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Gio Set 08, 2011 9:32 am

Sì non c'è da doversi spaventare. Tutti proveranno a metterti la paura addosso e ci riusciranno anche, ma vedrai che la cosa sarà più liscia di quello che sembra. Wink
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Ospite Gio Set 08, 2011 10:27 am

Ho seri dubbi al riguardo... Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Comunque finchè qualcuno non mi ricorda cosa mi aspetta io vivo nel mio posto felice dove è già passato tutto xD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Gio Set 08, 2011 10:44 am

Bene, vedo che sono già riusciti ad instillarti una buona dose di strizza! Very Happy
Ne riparleremo poi quando tutto sarà passato e vedrai che ci darai ragione. Razz
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Ven Ott 07, 2011 6:54 am

ecco... ora sono io che sto dando i numeri... a dicembre ho un esame su tutte le materie dell'anno e la discussione della tesi... pale
Non riesco a studiare qui a lavoro!!! sono stanco come mai prima!!!! Sleep
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Giovanni Baldino Suardo Ven Ott 07, 2011 7:01 am

A me ne mancano ancora 4 e la prossima sessione è a febbraio. Solo che ne ho uno stra tosto. Ogni tanto stacco e mi butto su ME, è difficile fare senza, soprattutto ora che stiamo raggiungendo traguardi mai visti prima. Se si pensa al campo di addestramento, alla nobiltà, al forum... Razz

Faccio gli auguri per il vostro esame su tutte le materie, spero che nell'ambito storico non usciate a dire Chambery ha dichiarato guerra a Urbino nel 1311, dopo che il reggente Oddantonio Montefeltro non ha accettato i termini offerti da re Balliot Very Happy
Giovanni Baldino Suardo
Giovanni Baldino Suardo
Admin

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Riccardo Contarini Ven Ott 07, 2011 7:20 am

hahaha... fortunatamente i miei esami non riguardano minimamente la storia! Laughing sono piuttosto arrugginito in quell'ambito.
No sto finendo la scuola di specializzazione in Naturopatia. Dopo di questo dovrei avere un periodo di relativa tranquillità. Razz
Sì è vero però che ME riesce a distrarre non poco! soprattutto ora con tutto questo fermento!
Riccardo Contarini
Riccardo Contarini

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci Empty Re: Presentiamoci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.